19 - 23 luglio 2002  - Sagra del Redentore - Ponte di Barbarano (VI)

Alla sagra del Redentore erano presenti quasi una trentina di associazioni impegnate nel volontariato sociale e ambientale presso il palasport comunale di Ponte di Barbarano nella "Prima vetrina dell’impegno. In questa occasione abbiamo presentato il problema "Riveselle" con relativa raccolta di firme.

«Una mostra che puntiamo a proporre a cadenza biennale per testimoniare e sostenere le diverse forme d’impegno a favore degli altri e del rispetto del nostro territorio» ha spiegato il presidente della Pro loco Moreno Veronese. (G.V. del 23/07/2002)

«Una giusta vetrina per esaltare il ruolo fondamentale per l’azione dei Comuni svolto dal mondo del volontariato per arrivare al cuore della gente, un valore della solidarietà che va sviluppato con un progetto d’area per garantire un vero progresso civile integrandosi con quello economico» ha sottolineato il sindaco Paolo Bogoni. (G.V. del 23/07/2002)